Dark Jedi™ {Star Wars GDR}

REGOLAMENTO DEL TORNEO, i partecipanti leggano attentamente

« Older   Newer »
  Share  
Ramked
view post Posted on 14/9/2008, 17:10




Questo è il Regolamento del Torneo, che ognuno dei partecipanti è tenuto a rispettare.

Per renderlo maggiormente comprensibile, è strutturato secondo il modello delle cosiddette FAQ



- In cosa consiste il torneo?

Il Torneo prevede lo svolgersi di varie fasi (primo turno, secondo turno, semifinale e finale), tutte 1 VS 1, ad eliminazione diretta. Nel primo turno, gli accoppiamenti saranno stabiliti mediante un sorteggio. Dato il numero di partecipanti (10), si ricorrerà ad un ripescaggio, uno nel primo turno e uno nel secondo turno, per far tornare i conti in modo che alle semifinali vi siano due coppie e non più. Godrà di questo beneficio colui il quale, tra coloro che hanno perso, otterrà il punteggio più alto.


- Ma se ci sono partecipanti di livello più alto rispetto al mio, come faccio a vincere?

Su questo argomento, niente paura. Infatti, tutti i partecipanti non potranno duellare con la normale scheda di gioco ma con una ad uso esclusivo all’interno del torneo pari al livello 10, ergo disporrete di 10 (*) per i Poteri della Forza (disporrete di tutti quelli fino al livello 10 eccetto quelli unici) e 5 (*) per lo stile della Spada Laser. Coloro che non possiedono un pg con abilità da Force User come mercenari, nobili e ufficiali potranno, nella scheda torneo che andrà postata all’interno di uno spoiler della vostra reale, o decidere di partecipare con il vostro normale pg non-Force User, sempre con la tipologia di scheda torneo precedentemente descritta, oppure con un pg inedito Force User ma di allineamento identico a quello del vostro pg originale. La scheda torneo è utilizzabile solo nei tornei interni come questo e in nessun altra occasione, a meno che non venga diversamente specificato in seguito dal Consiglio come gruppo e non da singoli Master. Anche se siete stati livellati in occasione del torneo, ed ovviamente coloro che già possiedono il livello 10 dovranno comunque fare una scheda torneo con il numero massimo di (*) prima elencato.


- Come si stabilisce chi vince un duello?

La vittoria in un duello non sarà decisa dal vincitore “reale” dello scontro (ovvero colui che infligge un maggior numero di ferite o mutila/uccide l’avversario) ma il vincitore “oggettivo”. Mi spiego meglio: gli scontri che si terranno non hanno come scopo di mettere K.O. l'avversario ad ogni costo, ma bensì dimostrare di essere più bravi del vostro avversario. Cosa intendo dire? In pratica, anche se uno vince il duello in arena per K.O dell'avversario questo non ne assicura il passaggio del turno. Ogni duello verrà giudicato ai punti, quindi nel caso trovaste un avversario lamer, e purtroppo la possibilità c'è, fate il vostro gioco tranquillamente incuranti di quanto possa essere scorretto. In fondo verrete valutati anche per la lealtà. Questo metro di giudizio non preclude la vittoria a nessuno indipendentemente da chi avete di fronte. Qui di seguito sono citati i fattori che verranno valutati per verificare chi sarà meritevole di passare al turno successivo:

Scrittura: [abilità nella narrazione il che comprende anche la scorrevolezza, correttezza grammaticale ed la capacità di mostrare il giusto equilibrio nella lunghezza dei post. Si ricorda che in torneo non è accettabile esibire post inferiori alle venti righe escludendo parlato e pensato. Coloro che verranno trovati mancanti in questo subiranno un abbassamento del punteggio pari a -1 in questa voce.
Inoltre, insieme a tutto ciò, verrà valutato anche lo Stile, ovvero quelle “particolarità” non solo del pg ma anche dell’utente stesso le quali rendono i suoi post sostanzialmente diversi da quelli degli altri utenti quasi fosse una sua particolare firma che li rende unici. Comprende anche il “modo” in cui si posta ma non la forma grafica dei post. Siamo restii a farvi esempi di ciò per evitare che alcuni ostentino delle particolarità che non possiedono ma che “copiano” perché lette qui. ]

Lealtà: [capacità di muovere il pg con azioni sia offensive che difensive avendo una visuale obiettiva dei fatti e quindi dei colpi che vanno subiti e delle azioni “impossibili” ovvero che violano le leggi della fisica e quindi della realtà dei fatti. Oltre a questo il punteggio include l’attenersi al Regolamento del forum stesso.]

Strategia: [capacità di sfruttare le proprie abilità/poteri e condizioni del terreno e/o meteorologiche per avere la meglio sull’avversario. Superare entro i limiti della Lealtà situazioni particolarmente svantaggiose farà livellare sensibilmente questo voto.]

Interpretazione del PG: [come dice il nome, capacità di interpretare il proprio personaggio essendo coerenti col suo background/fazione/carattere rispettandolo in tutto e per tutto anche quando questo dovesse comportare per il pg una ferita/mutilazione/morte. Questo è il voto più importante per un ruolatore esperto e capace in quanto evidenzia le sua reale bravura. Come disse il pluridecorato campione di GdR cartaceo Seraph Andrew, “un bravo giocatore non lo riconosci ne dall’Energia/Livello che ha ma da come sa interpretare il suo pg”. Il punteggio ottenuto in questa voce è proporzionale alla vostra bravura come player per farla breve.]


Ognuno di questi fattori verrà valutato con un punteggio che andrà da un minimo di 1 ad un massimo di 7. Al totale di queste votazioni verrà fatta la media ed il giocatore che avrà totalizzato il punteggio più alto si aggiudicherà il duello. Il pagellino qui sopra descritto verrà consegnato, completo di voto e motivazione, ai diretti interessati tramite pm. Ogni duello verrà giudicato da un master e la decisione finale è insindacabile. Coloro che desiderano esibire il proprio pagellino potranno tenersi in saccoccia il tutto evitando di scoattarsela/lamentarsi per il giudizio ricevuto in quanto è una personale comunicazione da parte dei Master (dei quali non vi verrà comunicata l’identità per evitare ripercussioni/slinguazzate sugli stessi) e dev’essere motivo di auto-critica per capire DOVE si deve migliorare.


- C’è un limite di tempo entro il quale si deve postare?

Sì. È stato stabilito un limite massimo di attesa di 72 ore dalla data dell’ultimo post dell’avversario. In caso si posti dopo il tempo limite, l’utente in questione perderà automaticamente lo scontro a meno che non abbia avuto problemi oggettivamente gravi (e in questo caso bisognerà farne tempestiva comunicazione ad uno dei Master) o sia impossibilitato a postare e, in quel caso, si valuteranno i post fatti in precedenza.


- Quanti post dovrò fare in un duello?

I duelli di torneo prevedono un [1] post di presentazione iniziale e sei [6] post di combattimento a testa obbligatori, ne più ne meno.


- Ci sono in palio dei premi?

Sì. Il torneo prevede anche dei premi per i vincitori da aggiungere nella scheda personale (ovviamente quella di gioco normale):

1° Classificato: 5 (*)
2° Classificato: 3 (*)
3° Classificato: 2 (*)
4° Classificato: un bacino dal/dalla Master preferito/a

e a tutti gli altri una bella pacca sulla spalla XD

Edited by Ramked - 17/9/2008, 12:18
 
Top
0 replies since 14/9/2008, 17:10   101 views
  Share